
Torre delle Stelle e dintorni
Su Fenugu è una delle tante torri del sistema difensivo approntato dagli spagnoli per far fronte alle incursioni dei pirati. Fu costruita nel 1578 ed esiste ancora oggi.

Andiamo a scoprire un gioiello della costa: Kal'e Moru, spiaggetta deliziosa adatta al surf e alle immersioni.

La spiaggia di Mari Pintau, adatta alla pesca subacquea, è dotata di vari servizi tra cui un grande parcheggio e uno stabilimento balneare.

Torre delle Stelle da sempre rappresenta una meta turistica importante, dove trovare sempre un mare cristallino e un paesaggio mozzafiato. Ma è bello viverlo anche per la sua tranquillità e freschezza.

A due passi dalla frazione di Torre delle Stelle (Comune di Maracalagonis) è possibile imbattersi nella spiaggia di Porto Sa Ruxi, che rappresenta una lingua sabbiosa unica nel suo genere, nel cuore della provincia di Cagliari.

A due passi da Torre delle Stelle (frazione del Comune di Maracalagonis), esattamente al confine territoriale, è possibile imbattersi nella meravigliosa spiaggia di Solanas, frazione comunale di Sinnai.

Proseguendo lungo il litorale di Torre delle Stelle (Maracalagonis) è possibile imbattersi nella località turistica di Geremeas, "divisa" tra il comune di Quartu Sant'Elena e il comune di Maracalagonis (centri dai quali dista circa 20 km).

Dai villaggi di Mara e Calagonis nacque l'attuale cittadina di Maracalagonis che ancora oggi risulta essere avvolta nel mistero della sua reale fondazione...

Una delle spiagge preferite della Sardegna meridionale si trova a Torre delle Stelle ed è la spiaggia Is Canaleddus dove la natura si fonde in una miriade di colori.

La chiesa di Santa Maria d'Itria di Maracalagonis è ancora oggi il fulcro di numerose manifestazioni religiose in quanto rappresenta un forte segno della comunità di fedeli del territorio.
