Torre delle Stelle e dintorni

La spiaggia di Solanas al confine con Torre delle Stelle

A due passi da Torre delle Stelle (frazione del Comune di Maracalagonis), esattamente al confine territoriale, è possibile imbattersi nella meravigliosa spiaggia di Solanas, frazione comunale di Sinnai

Una delle meraviglie della costa sud-est della Sardegna è rappresentata dalla spiaggia di Solanas, frazione del Comune di Sinnai, che confina territorialmente con quella di Torre delle Stelle, frazione del Comune di Maracalagonis.

Solanas, una spiaggia lunga più di 1 km

Chiara, fine e dall’aspetto inconfondibile, che con delicatezza bacia l’azzurro intenso del mare, contrapponendosi al verde acceso della vegetazione che la circonda dal lato opposto: questo è la spiaggia di Solanas, che si estende per circa 1,2 chilometri lungo la costa sud-est della Sardegna.

Attrezzata al meglio per accogliere i numerosi turisti che d’estate (e non solo) affollano le sue coste, la spiaggia di Solanas è ideale non solo per chi ama prendere il sole o godersi il mare cristallino ma anche per tutti gli amanti degli sport acquatici che qui possono praticare le immersioni, la pesca subacquea e il surf, grazie all’ottima ventilazione presente.

Lungo la costa di Solanas, al confine con quella di Torre delle Stelle, è possibile anche effettuare giri turistici in barca o in gommone oppure addentrarsi nell’entroterra alla scoperta della straordinaria varietà di piante e fiori offerte dalla tipica vegetazione mediterranea. Un luogo magico, quello della Spiaggia di Solanas, degno di essere visitato almeno una volta.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.