Torre delle Stelle e dintorni

La spiaggia di Kal'e Moru

Kal'e moru, splendida spiaggia a due passi da torre delle stelle, è un paradiso per amanti di immersioni, surf e canottaggio, incastonato tra le dune e la macchia mediterranea

Pochi chilometri ad ovest di Torre delle Stelle si trova la splendida spiaggia di Kal’e Moru, un vero toccasana per gli occhi e lo spirito con la sua sabbia finissima, le dune, la lussuriosa vegetazione mediterranea e la vicinanza al Parco dei Sette Fratelli. Ciò che rende questo posto indimenticabile è il mare di un vivace color turchese, limpido e cristallino, con un fondale che raggiunge subito una profondità notevole. 

Molto amata dalle famiglie e dagli sportivi, la zona è adatta al surf perché molto ventilata e si presta alle immersioni subacquee, al windsurf e allo snorkeling. Insomma, gli spunti per divertirsi non mancano. Kal’e Moru è dotata di stabilimenti balneari, noleggio di attrezzature per immersioni, pedalò e gommoni, canoe, una rimessa, accesso a diversamente abili e vari chioschi. Nella vicina strada provinciale si trova un piccolo emporio e una tabaccheria.

Il nome di Kal’e Moru significa letteralmente "approdo del moro”. Questo riporta a un triste fenomeno di tanti secoli fa, quello delle invasioni di pirati saraceni provenienti dalla costa africana. Per secoli la Sardegna fu flagellata dai saccheggi fino a quando gli aragonesi non eressero numerose torri di avvistamento su tutto il litorale. Oggi non c’è più questo pericolo e si può godere tranquillamente dello splendido spettacolo delle vele che percorrono il mare.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.