Torre delle Stelle e dintorni

La spiaggia di Mari Pintau

vicino torre delle stelle c'è mari pintau, spiaggia dai ciottoli levigati e dal mare cristallino molto amata dai subacquei. Dotata di numerosi servizi, il sito è a poca distanza dalle aree archeologiche dell'interno e da Cagliari

La zona di Torre delle Stelle brulica di spiagge incontaminate dal mare cristallino. Una di queste è Mari Pintau, il cui nome in lingua sarda significa "mare dipinto”. E in effetti il panorama ricorda quello di uno splendido quadro per dipinto da mare natura, con il blu sconfinato del cielo e della massa d’acqua incorniciato dal grigio dei sassi e dal verde della macchia mediterranea. Questo amabile luogo si trova lungo la strada panoramica per Villasimius, a poca distanza da Geremeas.

L’acqua è limpida e cristallina mentre la spiaggia è caratterizzata da ciottoli levigati di granito. Per tali caratteristiche, non è difficile comprendere perché sia così amata dai turisti. Sott’acqua il fondale è invece sabbioso e digrada dolcemente, motivo per cui questa spiaggia è adatta anche ai più piccoli. La spiaggia è delimitata da dune sabbiose e circondata da basse colline ricoperte di eucalipti e pini marittimi. 

Mari Pintau è l’ideale per gli amanti della pesca subacquea e delle immersioni: i suoi fondali trasparenti sono amati tanto dagli esperti quanto dai principianti. Inoltre la spiaggia è dotata di servizi: ampio parcheggio, uno stabilimento balneare con possibilità di noleggiare attrezzature, un bar-ristorante. Mari Pintau si trova a poca distanza da Cagliari, dai siti archeologi dell’entroterra e dal noto parco montano dei Sette Fratelli.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.