Torre delle Stelle e dintorni

La spiaggia di Porto Sa Ruxi

A due passi dalla frazione di Torre delle Stelle (Comune di Maracalagonis) è possibile imbattersi nella spiaggia di Porto Sa Ruxi, che rappresenta una lingua sabbiosa unica nel suo genere, nel cuore della provincia di Cagliari

Passeggiando lungo la costa sud della Sardegna è possibile imbattersi nella spiaggia di Porto Sa Ruxi, la appartenente già al comune di Villasimius, ma che costeggia la frazione di Torre delle Stelle (appartenente al Comune di Maracalagonis).

La spiaggia si presenta come una vera e propria piccola baia, caratterizzata dalla presenza di un arenile a tre arcate, con sabbia finissima e una folta macchia mediterranea che ne protegge il lato opposto al mare. Perfetta per una villeggiatura o per una passeggiata in riva al mare, ogni anno la spiaggia di Porto Sa Ruxi si anima di turisti, desiderosi di immergersi nella bellezza naturale della Sardegna più autentica e immacolata, ammirandone anche la natura mozzafiato che circonda ogni città.

Non a caso questa spiaggia è considerata a tutti gli effetti una vera e propria cartolina dell’isola, dovuta alla presenza di un mare cristallino dal turchese cangiante, dove si stagliano alcuni scogli che delimitano quasi lo spazio riservato alla spiaggia stessa, che la salvaguardano dal vento del maestrale.

Servizi della spiaggia di Porto Sa Ruxi (Villasimius)

La spiaggia è attrezzata con un punto ristoro, dove si possono trovare e noleggiare ombrelloni, sdraie, lettini ma anche pedalò e pattini. Un luogo davvero perfetto per essere vissuto insieme a tutta la famiglia, dove trovare sempre tutto il necessario per il proprio soggiorno.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.