Eventi, feste e sagre

A Maracalagonis la Sagra de su pani e sa tomata

la Pro Loco Marese ha organizzato per sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 la tradizionale Sagra de su pani e sa tomata di Maracalagonis, a due passi da Torre delle Stelle. Un'occasione per gustare i prodotti tipici della Sardegna meridionale

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 a Maracalagonis, a due passi da Torre delle Stelle, si è tenuta la consueta Sagra de su pani e sa tomata organizzata dall’associazione turistica Pro Loco Marese. Il programma dell’edizione 2019 di questa kermesse ha inizio sabato alle 10 con l’apertura degli stand espositivi con prodotti locali, agroalimentari ed artigianali, la mostra dei cestini tradizionali a cura di Caterina Meloni e la mostra Arti e Ricami con ciulirus e la lavorazione de su strex’e fenu, a cura dell’associazione C.I.F. Maracalagonis. Sarà poi possibile visitare casa Perra "sa Coxina Antiga” in via Nazionale e ammirare le vespe e le moto d’epoca.

Fra le altre iniziative c’è stato il "Laboratorio del gusto” grazie al quale si imparerà a preparare piatti tipici come "Sa Fregula”, "Su Gattò” e "Is Culixionis”, a cura delle donne della Pro Loco Marese, la visita alla parrocchia SS. Vergine degli Angeli nell’ambito di "Monumenti Aperti”, il convegno su Promozione e valorizzazione economica con l’utilizzo di marchi certificativi. Alle 21 il live de "I vaghi”, tribute band dei Beatles.

Domenica 22, oltre alla mostra dei costumi tradizionali di Maracalagonis a cura dell’associazione "Sant’Antonio”, si è svolto il pranzo a cura della Pro Loco Marese con il menù di Fregula de domu incasada cun tomata frisca e satitzu, Brebei a cassola cun tomata frisca, pane, pomodori, olive, formaggio, uva, vino e acqua, il tutto al costo di 10 Euro. In serata, alle 18 il concerto itinerante del coro "S’Arrodia” di Sinnai e alle 21 la serata etnomusicale sarda del gruppo "Zenias”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.