Eventi, feste e sagre

Il libro 'Fuori dal gregge' presentato al Net Value di Cagliari, vicino Torre delle Stelle

il The Net Value di viale la Plaia a Cagliari sarà teatro della presentazione del libro "Fuori dal gregge" di Massimiliano Magrini, autore impegnato in numerose esperienze imprenditoriali. L'evento si terrà giovedì 18 luglio 2019 alle 18:30

Giovedì 18 luglio 2019 alle 18:30, il The Net Value di viale la Plaia a Cagliari ospiterà la presentazione del libro "Fuori dal gregge" di Massimiliano Magrini. Al centro dell’opera c’è il concetto di pensiero divergente, che ha origine da una viscerale insoddisfazione per lo stato di cose attuale e da un profondo desiderio di cambiamento e di rinnovo. Nel caso di una nazione, tali premesse conducono alla creazione di una sistema socio-economico in grado di far fronte alle sfide complesse del XXI secolo. A fare la differenza saranno le conoscenze, le competenze e i talenti da sfruttare a dovere, che rendono un luogo attraente e appetibile. Le sfide del prossimo futuro sono appena iniziate, la partita è tutta da giocare. Al termine della presentazione ci sarà un aperitivo di networking.

L’autore Massimiliano Magrini, laureato in scienze politiche all'Università di Bologna, ha all’attivo numerose collaborazioni: co-fondatore e partner di United Ventures, un fondo specializzato nelle tecnologie digitali, nel 2002 è stato manager di Google Italia e nel 2009 ha fondato la Annapurna Ventures. Dopo aver fatto parte nel 2012 della task force sulle startup istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico, attualmente collabora con AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt), è membro del comitato investimento di Hub Innovazione Trentino, del cda di Mainstreaming, Cloud4Wi, Paperlit ed Exein.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.