Eventi, feste e sagre

Giardini Aperti a Torre delle Stelle: un agosto 2017 ricco di appuntamenti

Dal 3 al 24 agosto 2017 Abaco Teatro propone un calendario ricco di appuntamenti teatrali che allieteranno le calde serata agostane di Torre delle Stelle (Maracalagonis)

Con l’arrivo della bella stagione molte sono le iniziative che allieteranno le calde serata di Torre delle Stelle: tra queste la manifestazione Giardini Aperti 2017 che torna nuovamente in questa terra con un calendario ricco di iniziative.

Dal 3 al 24 agosto 2017 dalle ore 21.00, infatti, nel caldo e accogliente scenario appositamente pensato per i Giardini Shila di Torre delle Stelle (Maracalagonis), Abaco Teatro propone un agosto ricco di novità artistiche che sapranno conquistare cittadini e turisti in visita in questa magica terra sarda.

Giardini aperti 2017: programma completo

Il programma di Giardini aperti 2017 prevede:

 

  • Giovedì 3 agosto 2017 ore 20.30 – A SUD DELLA FANTASIA, a cura della Compagnia La Bottega dei Teatranti. Uno spettacolo che fonde prosa, cabaret e musica in un gioco coinvolgente che vedrà anche la partecipazione del pubblico.
  • Giovedì 10 agosto 2017 – GRANELLI DI SABBIA, a cura della Compagnia NudiCrudi. 
    Un viaggio onirico all’insegna della poesia e delle opere grafiche di Antonello Verachi.
  • Giovedì 17 agosto 2017 – ARLECCHINO FANTASMA DISPETTOSO, a cura della Compagnia La Bottega dei Teatranti.
    Una serata in compagnia di una delle più famose e divertenti maschere capace di far divertire grandi e piccoli.
  • Giovedì 24 agosto 2017 – VITE IN VOLATA, a cura della Compagnia Abaco Teatro.
    Un vero e proprio omaggio al Giro d’Italia 2017 partito proprio dalla Sardegna, durante il quale si ripercorreranno le tappe salienti della storia del ciclismo.

Ogni appuntamento, inoltre, ospiterà anche apposite mostre di fotografia, pittura e installazioni: si parte da Paola Congia dall’originale titolo NATURORTO dove l’artista ritrae, con uno stile caravaggesco, ortaggi e frutti della Sardegna; ma ci sarà anche l’esposizione delle opere surreali dal titolo "Il Sogno di un Pianoforte”. Infine l’installazione artistica di Tiziano Polese dal titolo MARE NOSTRUM, composta da quadri in legno di grandi dimensioni e strutture in ferro dai vivaci colori, che si incentra sul tema dei migranti e dei loro turbolenti viaggia in preda al mare.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.