Eventi, feste e sagre

A due passi da Torre delle Stelle il live di Renga

il 23 dicembre alla Fiera di Cagliari si esibirà Francesco Renga, cantante friulano giunto all'ottavo album dal titolo 'L'altra metà'. Il repertorio spazierà dai brani più recenti ai classici degli anni precedenti

A Cagliari sarà un Natale di grande musica italiana: nel capoluogo isolano approderà il tour  di Francesco Renga per un appassionante concerto live in programma il 23 dicembre 2019 alla Fiera di Cagliari. Il cantautore friulano sta girando lo stivale per presentare al pubblico il suo ottavo album di inediti dal titolo "L’altra metà”, prodotto da Michele Canova Iorfida, e caratterizzato da un suono e un linguaggio tipicamente contemporaneo.

I biglietti sono disponibili in prevendita fin da luglio sul sito Ticketone.it e nei consueti punti vendita. Renga si esibirà in Sardegna anche a Sassari il 22 dicembre, ma la lista dei concerti è davvero lunga: ad ottobre ha cantato a Milano, Firenze e Brescia, a novembre ha calcato i palchi di Cesena, Roma, Genova, Napoli e Bari, a dicembre sarà a Parma, Bologna e Torino. Inoltre in primavera Renga avrà delle date all’estero: Bruxelles, Parigi, Londra e Madrid.

Nato ad Udine, Renga ha raggiunto la notorietà come frontman della band Timoria negli anni novanta. Nel 2000 inizia una carriera da solista con l’album omonimo, partecipando poi al Festival di Sanremo 2001 con la canzone "Raccontami...” vincendo il Premio della Critica. Nel 2002 esce il secondo album "Tracce” seguito da "Camere con vista” del 2004. L’anno seguente vince Sanremo con "Angelo” e nel 2008 allaccia collaborazioni con i Tazenda, Irene Grandi e Patti Smith.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.