Torre delle Stelle e dintorni

Un paesaggio mozzafiato nella spiaggia di Baccu Mandara

La spiaggia di Baccu Mandara, a sud est della Sardegna e a circa 25 chilometri dalla città di Cagliari, sorge tra le località marine di Geremeas e Torre delle Stelle, al lato della spiaggia di Marongiu, e presenta un paesaggio di grande interesse. La sua sabbia finissima e a tratti più granulosa è candida e particolarmente soffice al tatto, una tinta che esalta in maniera notevole la colorazione turchese delle acque. Il suo arenile è inclinato ed è chiuso sui lati da colline ricoperte da macchia mediterranea particolarmente fitta e dai sentori profumati e penetranti.

La località per gli amanti degli sport d'acqua

Con un fondale profondo, la spiaggia di Baccu Mandara non presenta posidonie, che spesso popolano le altre località di mare dell'isola. Questa spiaggia è facilmente raggiungibile percorrendo la strada panoramica 125 che da Cagliari arriva fino a Tortolì, oppure prendendo la strada provinciale 17 che dal capoluogo conduce a Villasimius. Insieme alla spiaggia di Marongiu, Baccu Mandara dà vita all'arenile di Kal'e Moru, località che grazie alla particolare esposizione ai venti è assai frequentata dagli amanti del surf, del windsurf, del kitesurf e dagli appassionati dello snorkeling.

I servizi presenti a Baccu Mandara e dintorni 

L'arenile, molto frequentato da turisti e locali, è ben servito: qui è possibile trovare facilmente servizi ristoro e noleggio di ombrelloni e lettini da spiaggia ed è presente un ampio parcheggio; inoltre, dettaglio non da poco, Baccu Mandara è facilmente accessibile alle persone diversamente abili.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.