Torre delle Stelle e dintorni

Estate a Torre delle Stelle: un mare di attività in una location da sogno

Torre delle Stelle è una delle più magiche località della Sardegna situata vicino a Cagliari, a soli 45 chilometri dall'aeroporto del capoluogo, che sorge sul promontorio che va da Cagliari a Villasimius. Questa piccola località, che d'inverno conta poco più di 100 abitanti, d'estate diventa una vera e propria oasi marittima in cui, cagliaritani e turisti provenienti da tutto il mondo, si recano per godere dello straordinario patrimonio naturale sardo, fatto di piante tipiche della macchia mediterranea, spiagge bianchissime e acque cristalline.

Ma il meraviglioso panorama marittimo non è l'unica attrattiva di Torre delle Stelle: la località offre ai turisti l'opportunità di divertirsi svolgendo tantissime attività diverse: dal jogging al trekking, passando per gli sport acquatici, come lo snorkeling, il windsurf e il kitesurf.

Estate a Torre delle Stelle: non solo relax sul mare

Torre delle Stelle è sicuramente una delle mete preferite dei cittadini cagliaritani che, in questa piccola ma meravigliosa località, possiedono le loro residenze estive. Ma la meta turistica, oltre ad offrire l'opportunità di godere di bellissime spiagge a sabbia bianca come Genn'e Mari e Cann'e Sisa, permette ai turisti di svolgere numerose attività ludiche e divertenti.

Durante le sere d'estate, infatti, il centro del paese prende vita, grazie ai numerosi eventi di intrattenimento musicale e attività folkloristiche organizzate dal Comune della città e dai numerosi chioschi che popolano le strade di Torre delle Stelle. Il Comune, inoltre, organizza durante i mesi estivi numerose serate dedicate al cinema all'aperto e al ballo.

Torre delle Stelle è anche un vero e proprio paradiso per chi ama gli sport acquatici e all'aria aperta. All'interno del villaggio vengono infatti organizzate moltissime attività che vedono come protagoniste le cristalline acqua della Sardegna, tra cui la pesca, lo snorkeling, il water skiing e le immersioni, ma anche escursioni in barca a vela. Chi preferisce stare sulla terra ferma, invece, può scegliere di fare trekking percorrendo gli oltre 30 chilometri di strade bianche presenti nella provincia di Cagliari oppure fare una passeggiata a cavallo esplorando la folta flora che circonda il paese.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.